Warning: Memcache::addserver() expects parameter 2 to be long, string given in /home/mifa1614/public_html/libraries/joomla/cache/storage/memcache.php on line 84
Liturgia Sett. 47 Giorno 324

Almanacco

Che tempo fa ?

Giovedì, 23 Novembre 2017 -
Home Tutte le Liturgie Liturgia Sett. 47 Giorno 324

Liturgia Sett. 47 Giorno 324

Quando qualcuno ci fa del male, non pensate a voi stessi ma a lui: sta facendo del male a Gesù che è in lui. Dovete imparare a perdonare..

Madre Teresa di Calcutta

Liturgia del Giorno

Venerdì della XXXIII settimana delle ferie del Tempo Ordinario
S. Mauro di Cesena, vescovo († ca. 946),  B. Maria di Gesù Buon Pastore, monaca e fond. (1842-1902)

Tutte le Liturgie


Prima Lettura

Apocalisse 10,8-11.

Io, Giovanni, udii una voce dal cielo: "Va', prendi il libro aperto dalla mano dell'angelo che sta ritto sul mare e sulla terra". Allora mi avvicinai all'angelo e lo pregai di darmi il piccolo libro. Ed egli mi disse: "Prendilo e divoralo; ti riempirà di amarezza le viscere, ma in bocca ti sarà dolce come il miele". Presi quel piccolo libro dalla mano dell'angelo e lo divorai; in bocca lo sentii dolce come il miele, ma come l'ebbi inghiottito ne sentii nelle viscere tutta l'amarezza. Allora mi fu detto: "Devi profetizzare ancora su molti popoli, nazioni e re".

Salmi

Salmi 119,14.24.72.103.111.131.

Nel seguire i tuoi ordini è la mia gioia più che in ogni altro bene. Anche i tuoi ordini sono la mia gioia, miei consiglieri i tuoi precetti. La legge della tua bocca mi è preziosa più di mille pezzi d'oro e d'argento. Quanto sono dolci al mio palato le tue parole: più del miele per la mia bocca. Mia eredità per sempre sono i tuoi insegnamenti, sono essi la gioia del mio cuore. Apro anelante la bocca, perché desidero i tuoi comandamenti.

Seconda Lettura

Non prevista per la giornata odierna

Vangelo

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 19,45-48.

In quel tempo Gesù, entrato nel tempio, cominciò a scacciare i venditori, dicendo: «Sta scritto: La mia casa sarà casa di preghiera. Ma voi ne avete fatto una spelonca di ladri!». Ogni giorno insegnava nel tempio. I sommi sacerdoti e gli scribi cercavano di farlo perire e così anche i notabili del popolo; ma non sapevano come fare, perché tutto il popolo pendeva dalle sue parole.

Commento alle letture

Il tempio interiore sia bello quanto il tempio di pietre    

    Dove due o tre sono riuniti nel tuo nome (Mt 18, 20), formano già una chiesa. Custodisci le migliaia di persone qui radunate: i loro cuori avevano preparato un santuario prima che le nostre mani costruissero questo, a gloria del tuo nome. Il tempio interiore sia bello quanto il tempio di pietre. Degnati di dimorare sia nell'uno che nell'altro; i nostri cuori, come pure queste pietre, sono segnati con il tuo nome.     L'onnipotenza di Dio avrebbe potuto facilmente erigersi una dimora come quando ha dato l'esistenza all'universo con un solo gesto. Ma Dio ha fatto l'uomo affinché l'uomo facesse delle dimore per lui. Benedetta sia la sua clemenza che ci ha tanto amati! Egli è infinito; e noi siamo limitati. Egli ha costruito per noi il mondo; e noi costruiamo per lui una casa. È stupendo che l'uomo possa costruire una dimora per l'Onnipotenza, presente ovunque, e alla quale nulla può sottrarsi.     Abita in mezzo a noi con tenerezza; ci attira a lui con vincoli di amore (Os 11,4); rimane fra noi e ci chiama affinché c'incamminiamo verso il cielo per abitare con lui. Ha lasciato la sua dimora e ha scelto la Chiesa affinché lasciamo la nostra dimora e scegliamo il paradiso. Dio ha abitato in mezzo agli uomini perché gli uomini incontrino Dio.    

La Liturgia maronita     - Preghiera per la dedicazione di una chiesa    

Tutte le Liturgie

Registrati e effettua il login al sito; in caso contrario non puoi rilasciare commenti.

Storico Articoli

Powered by mod LCA

Warning: mkdir() [function.mkdir]: Permission denied in /home/mifa1614/public_html/modules/mod_lca/cache.php on line 60

Warning: file_put_contents(/home/mifa1614/public_html/cache/mod_lca/9735018e1fea20d52f5c7af32767fb3f.xml) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in /home/mifa1614/public_html/modules/mod_lca/cache.php on line 61

Utenti On Line

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1742
mod_vvisit_counterIeri1101
mod_vvisit_counterQuesta Settimana5057
mod_vvisit_counterScorsa Settimna4998
mod_vvisit_counterQuesto Mese19700
mod_vvisit_counterScorso Mese28785
mod_vvisit_counterComplessivo4249534

Abbiamo: 35 ospiti online
IP: 54.196.2.131
 , 
Oggi: Nov 22, 2017

Che ore sono ?